Vision
La luce, unita alla nostra abilità di osservare ciò che ci circonda ed alla sensibilità con la quale percepiamo il chiarore e l’oscurità, rappresenta il nostro modo di essere.
Per questo EDL _ Architectural Lighting Design Studio si inserisce all’interno di ogni processo di progettazione lavorando in collaborazione con architetti, ingegneri, tecnici ed abili maestranze ma soprattutto al fianco dei committenti, per costruire attraverso la luce un pensiero comune modellato ogni volta su nuove utenze e nuovi spazi, urbani, architettonici, contestuali, affinché possa risultare sempre unico e personalizzato.
In un costante dialogo con la luce naturale si cercano costantemente risultati progettuali innovativi e sostenibili, che facciano “parlare” i luoghi con la luce artificiale, e si selezionano i migliori sistemi e strumenti di illuminazione tecnicamente avanzati, spesso creati su misura nel rispetto della qualità della luce e dei vincoli energetici, oltrechè dei budget previsti.
Il punto da cui nasce EDL è dato dal momento dell’ascolto. L’ascolto di un luogo, desunto da un attento e lungo percorso mentale analitico, e l’ascolto di chi lo abita e lo vive. E da qui nasce un pensiero progettuale dove la luce diviene l’elemento chiave e, guida sensibile, a suggellare la vera anima di un pensiero architettonico, per arricchirlo ogni volta di nuove connotazioni altamente suggestive che si possano leggere, di giorno e di notte, nel complessivo scenario risultante.